top of page

Centro Italia è panico: TERREMOTO e NEVE

Una nuova forte scossa di terremoto è stata avvertita in tutta l'Italia Centrale intorno alle 11.15. La terra ha tremato per diversi secondi anche a Roma, dove è stata evacuata la metropolitana.

Poco prima, alle 10.25 un'altra scossa di magnitudo 5.3. Montereale è il comune più vicino all'epicentro, a 9 chilometri di profondità. Gli altri comuni vicini (entro 10 chilometri) sono Capitignano, Campotosto, Amatrice e Cagnano Amiterno. La scossa è stata avvertita anche a Roma e a Firenze. Gli altri comuni vicini (entro 10 chilometri) sono Capitignano, Campotosto, Amatrice e Cagnano Amiterno.

Piccoli crolli ad Amatrice, scuole evacuate a Rieti - Nelle zone terremotate, nei comuni di Amatrice e Accumoli, si sono verificati alcuni crolli, come nel caso di un cornicione della Scuola Alberghiera di Amatrice che ha ceduto in seguito alla scossa. I Vigili del Fuoco stanno compiendo ulteriori verifiche ad Amatrice e Accumoli, rese complesse dalla presenza di molta neve. A Rietu, gli studenti sono stati fatti uscire precauzionalmente da molte scuole.

A Roma tante chiamate a numero unico di emergenza - A Roma, dopo la scossa di terremoto avvertita distintamente anche nella capitale, tante le segnalazioni e richieste di informazioni giunte al numero unico di emergenza 112. La scossa è stata sentita principalmente ai piani alti di palazzi in vari quartieri della Capitale: da Tiburtina, a Monteverde, dalla Prenestina all'Eur e anche nel centro storico.

fonte SkyTg24

CERCA TAGS: 
bottom of page